Logo BVS Volley

Certificazione di qualità

Il Consiglio Federale, nella riunione del 5 e 6 ottobre, ha deliberato le risultanze del secondo bando di concorso per la certificazione di qualità del Settore Giovanile assegnandolo a 343 Società di tutta Italia. Soddisfazione per il Veneto che ha visto attribuire la certificazione di qualità a ben venti proprie affiliate. Rovigo con BVS ha ottenuto l'unico riconoscimento per la provincia di Rovigo, sinonimo del ottimo lavoro svolto dalla nostra organizzazione.

Scuola di pallavolo

Cos'è la Certificazione di qualità

E' un riconoscimento del lavoro svolto nei settori giovanile che soddisfa particolari richieste imposte dalla FIPAV, un po' come una certificazione di qualità ISO 9000 o altre che si trovano nei comuni ambienti di lavoro e ti permettono di garantire ai terzi che oltre a lavorare nei parametri federali sei anche in grado di rispettarli nel tempo. Ha un enfasi elevatissima soprattutto nel settore giovanile dove avviene la prima formazione dell'atleta.

L'assegnazione è stata decisa in base ad elementi oggettivi di giudizio contenuti in un apposito Bando di Concorso, quali il numero dei tesserati, i campionati disputati, i risultati conseguiti nei campionati giovanili, il numero degli allenatori destinati ai settori giovanili, la partecipazione a tornei giovanili nazionali e internazionali, la organizzazione di eventi, di seminari o convegni, numeri e qualificazione dirigenti, settore sanitario, collaborazione con le scuole, campus, attività di beach, sito web e settore stampa. Tutte le società prescelte che riceveranno una bellissima targa da esporre nella propria sede e un'idonea certificazione del marchio ottenuto.

Audi Logo