Logo BVS Volley

Società - Storia

La Società B.V.S. Volley nasce nel 2001 dalla fusione di tre realtà sportive già conosciute di Rovigo e della provincia di Padova: il Boara-Tassina di Rovigo, il Santa Caterina Volley di Stanghella e il Vescovana.

Dopo un periodo di "prova" nel quale sono stati raggiunti i primi traguardi, la Società nel giro di alcuni anni allarga il suo bacino d'utenza fra Vescovana ed Adria.
Attualmente svolge le sue attività nelle sedi di Rovigo e Stanghella (PD).

Dopo i primi anni di attività l'acronimo BVS è diventato sinonimo di "Big Volley School", che è il grande impegno assunto da BVS Volley nei confronti del mondo giovanile.
La società rodigina, grazie al sostegno dei suoi numerosi soci, dirigenti, sponsor e delle maggiori istituzioni territoriali, sta dedicando le sue migliori energie al Settore Giovanile dal Minivolley all'Under 18, coinvolgendo direttamente nel suo Progetto Educativo il mondo della Scuola e attivandosi anche nella costituzione di un Settore Giovanile Maschile accanto al già ben avviato Femminile.
La nostra scommessa è di continuare ad avvicinare più giovani possibile all'attività sportiva, divulgando al tempo stesso i valori etici e solidali dello sport, con il sogno anche di arrivare ai vertici provinciali e regionali nei campionati di categoria.

I riconoscimenti della Federazione Italiana Pallavolo (CERTIFICAZIONE DI QUALITA' per l'Attività Giovanile dal 2008 e Riconoscimento come SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO dal 2010) testimoniano la validità del lavoro svolto.

Dal 2011 la nostra società ha cominciato ad avere un dialogo più proficuo con le famiglie dei nostri atleti, per fornire loro un punto di riferimento per tutte le esigenze correlate all'attività sportiva e non. Abbiamo affiancato al nostro lavoro di base, curato da istruttori qualificati, numerose attività considerate extra sportive, ma che fanno parte della vita dei nostri giovani e dell'educazione dei nostri atleti (per esempio: progetto alimentazione, prevenzione infortuni, campi scuola, soggiorni all'estero).

Fanno parte del mondo BVS:

  • Settore Scuola e Minivolley: curato Alberto Nicoli e Chiara Garnieri (insegnanti di Ed. Fisica e Tecnici Federali), impegnati a svolgere settimanalmente lezioni gratuite di avviamento pallavolo nelle scuole elementari e a gestire i centri di minivolley a Stanghella, Rovigo Tassina e Rovigo Scuola Sichirollo
  • Settore Agonistico: curato dal direttore tecnico prof. Federico Grigolato, con tutte le categorie giovanili e i campionati di serie.
Audi Logo